FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Anche tu puoi essere un iconoclasta...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Anche tu puoi essere un iconoclasta...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Autore Anche tu puoi essere un iconoclasta...
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 17-05-2003 10:58  
quote:
In data 2003-05-16 17:57, Tristam scrive:
quote:
In data 2003-05-16 09:49, DemonSeth scrive:
quote:
In data 2003-05-15 23:16, PaulSimon scrive:
quote:
In data 2003-05-15 19:27, DemonSeth scrive:
ODIO

Il neorealismo italiano, De Sica in primis (crocifiggetemi)



Posso davvero?



Puoi provarci...Il neorealismo (escludendo poche cose)...è la più grossa bufala della storia del cinema...mondiale




infatti ci ha pensato Rossellini ad umiliare Desica, Visconti e amici vari...
se il neorealismo esiste è solo Rossellini




Bonjour fratello, sono contento che la pensi come me...molti critici calano le braghe appena si parla di neorealismo...ed elogiano porcate immani...Non sono d'accordo con te si Titanic. Cameron è davvero un grande regista (se gli hanno fatto dirigere Titanic ci sarà un motivo..nè!),ma il fatto che lui sia un grande non implica che quello che faccia sia sempre buono. Tecnicamente se ne può discutere, parlare, apprezzare...ma io penso che la tecnica influisca solo in parte (diciamo 50%?) sulla valutazione di un film. Ti concedo titanic ottimo al 50% e una cagata per il restante 50%.
Su Totò...due sole paroline...un grande...immenso...forse il più grande attore italiano di tutti i tempi...bisogna conoscerlo, anzi imparare a conoscerlo. "che fine ha fatto totò baby?" un capolavoro..."Totò Truffa"...con la sua migliore "spalla" Nino Taranto. "Totò a colori", "totò Diabolicus"..."Il Monaco di Monza"....davvero non ci sono limiti alla grandezza di questo artista...provate a vederli i suoi film.
_________________
"Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur"

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 17-05-2003 11:00  
Queste saranno pure agghiaccianti ma....

SPIELBERG è un cretino!L'esempio di come si può sprecare un po' di talento ed un fiume di denaro ad ogni film per fgare invece polpettoni intrisi di buonismo che una volta ci caschi ,la seconda no!
SCHINDLER'S LIST è una cagata pazzesca.Con quel budget sai com'era difficile fare un film sull'olocausto che, (pensa te che strano... ) faccia piangere!Volete mettere Train de vie e/o la vita è bella?Ma fatemi il piacere!
CHARLIE CHAPLIN mi rifiuto di vedere i suoi film!Ndo sta la comicità in quel poverino con la mosca che fa le facce allampanate per ogni cosa che gli capita?Se voglio ridere meglio Stanlio e Ollio ,se mi voglio intristire non guardo certo un film 'Comico'!

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 17-05-2003 11:02  
quote:
In data 2003-05-16 16:35, mallory scrive:
ODIO.

il mostro della palude di Craven (di Craven, Demon perdio)



hehehe....pensa te!! Comunque Mall...quel film è inguardabile...su Craven ne possiamo discutere quando vuoi...non è tra i miei preferiti...
_________________
"Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur"

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 17-05-2003 11:04  
Ah già...di TOM HANKS me n'ero dimenticata...che brutta persona!Mi fa anche pensare che I PREMI OSCAR potrebbe anche assegnarli il mio gatto Certo Certoso ,che vede film più belli di quelli su cui si concentra la Academy.

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 17-05-2003 11:05  
quote:
In data 2003-05-16 16:35, mallory scrive:
AMO.
Il Villaggio dei Dannati di Rilla;



Dopo questa affermazione ti sei guadagnata di diritto un posto in prima classe per l'inferno...sarai mia ospite...stanza con aria condizionata...ce l'hanno in pochi laggiù...
_________________
"Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur"

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 17-05-2003 11:56  
e dimenticavo il mio odio per WOODY ALLEN !I suoi film sono tutti una paranoia ,uno stucchevole bla bla.Sono frustrato ,bla bla ,sono stressato ,bla bla ,sono un po' pedofilo bla bla (ah no già ,questo non lo dice nei film )
Poi la coppia DOUGLAS-Z JONES ,che è terrificante!Fanno entrambi film Brut-tis-si-mi (lei poi...da Entrapment a Hunting...) e soprattutto sono vecchi e brutti.Però va detto che sono molto riservati e per niente attaccati ai soldi.
Poi non mi piace MATRIX.Lo so che è perchè non l'ho capito fino in fondo ma è stato troppo noioso per essere vero

Invece MI PIACE :
IL CINEMA FRANCESE ,quello degli autori ,della nouvelle vague .Quello condito di insopportabile francesità che fanno oggi alcuni registi che sperano di essere considerati autori solo perchè i loro film sono noiosi invece mi fa proprio schifo.TANGUY però è un film mitico.
IRREVERSIBLE :eheheh questa è dura da digerire ,ma dopo non aver dormito la notte per il disgusto ho scoperto a mente fredda che mi era piaciuto ,nonostante sia solo una provocazione tanto per fare.
ALMODOVAR :amo lui e tutti i suoi film ,specie i primi, volgari in modo insopportabile ,per alcuni.Per me riflettono quella gente che in Spagna ,morto Franco ,ha finalmente potuto fare qualunque schifezza e ha voluto farla.
Adoro MONICA BELLUCCI (anche se a molti sta antipatica per me è ,oltre che la più bella attrice italiana ,anche coerente e intelligente ... basta vedere che pezzo di grand'uomo che ha sposato...amo anche Vincent Cassel!)
Il film L'ODIO che all'inizio detestavo ma che visto magari dopo aver visto un ghetto tipo quello del film ti distrugge per relismo e ,soprattutto ,contenuti.
Il film IL FAVOLOSO MONDO DI AMELIE ,perchè ogni tanto bisogna credere che il mondo è bello e l'amore è una cosa meravigliosa.
Il capolavoro PAURA E DELIRIO A LAS VEGAS e JOHNNY DEPP che è bello e bravo come nessun altro attore Usa.E' bello ,paura e delirio ,perhcè ti rendi conto che non lo apprezzi fino in fondo se non ti sei mai fatto una canna o qualcos'altro.Almeno ,i miei amici 'pulitini' si sono annoiati a morte mentre io mi piegavo in due dalle risate.E' un capolavoro ,coraggioso ,divertente e fatto benissimo.

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Messaggi: 1228
Da: Rho (MI)
Inviato: 08-06-2003 23:18  

  Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Messaggi: 1228
Da: Rho (MI)
Inviato: 08-06-2003 23:20  
proprio stasera ho visto seven e indovinate un po'...?nn mi è piaciuto per niente film pallosissimo!!
_________________

  Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-06-2003 00:02  
mmhh non male questo topic...anche se leggendo le vostre risposte ho scoperto di essere "di bocca buona" nel senso che alla fine sono davvero poche le cose che "detesto"
...generalmente prendo i vari film per quello che sono. L'unica cosa che nessuno dei miei amici è mai riuscito a farmi fare in 29 anni è stata andare al cinema a vedere un film dei Vanzina!


mha...cmq per quello che mi viene in mente adesso:
"detesto"
--> Muccino lui e i suoi film snob pieni di opportunismo
--> Spielberg (tranne forse una pellicola
per rispetto e un'altra per "tradizione")
--> Totò del quale non ho mai capito la comicità
--> "amici miei" senza appello lo trovo irritante
--> Grisham e tutti i film tratti dai suoi odiosissimi libri concentrati di banalità
--> i film di Pasolini (e ho rischiato di essere cacciata di casa per questo)
--> Von Trier e in generale l'esaltazione che si fa del "dogma". Il suo essere disturbante ad ogni costo secondo me non porta da nessuna parte.
--> tutte le commedie stile fratelli Farrelly
che non solo non mi fanno ridere ma riescono ad intristirmi!
--> Star Wars ...mai sopportato e detesto in particolar il culto che si è venuto a creare intorno al film...sono di un razzismo senza pari nei confronti dei suoi estimatori
--> quei critici che giudicano buono un film solo se è Ucraino sottotitolato in russo antico

"adoro"
--> Moretti...lui, il suo cinema,i girotondi...tutto!
--> Il cinema francese e tutte le sue attrici supponenti e snob
--> le commedie melense anni '50 quelle dove le mogli erano intriganti ed irritanti e i mariti capitolavano sempre
--> i film strappalacrime
--> Harry Potter, il personaggio di Hermione, in particolare!
--> Cameron Crowe e la sua fissazione per le colonne sonore (esiste solo quello nei suoi film ma mi piace tantissimo)
--> Monica Bellucci...è inutile ho una sorta di venerazione nei suoi confronti, la trovo anche espressiva...se non fosse per la voce!

_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-06-2003 12:53  
cosa hai contro il russo antico ?
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 09-06-2003 13:00  
ODIO:

Il signore degli anelli
Il piccolo diavolo
Taxi Driver (lo vidi di notte, devo rivederlo)
Donne sull'orlo di una crisi di nervi
eccc.
aggiornero'
_________________
"Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!!

  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 09-06-2003 14:06  
quote:
In data 2003-06-09 13:00, madymask scrive:
ODIO:

Il signore degli anelli
Il piccolo diavolo
Taxi Driver (lo vidi di notte, devo rivederlo)
Donne sull'orlo di una crisi di nervi
eccc.
aggiornero'


ma come!Taxi driver VA VISTO di notte!!!!aiuta a immergerti nell'atmosfera giusta....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 09-06-2003 22:17  
Non vedevo l'ora:
Odio:
I film asiatici, mediorentali.
Odio Ciprì e l'altro deficente.
Odio Amelio e la sua tristezza infinita.
Odio Il cinema italiano sopravvalutato di quella scema che ha fatto un film comico sulla mafia.
Odio I francesi( ma non i loro film)
Odio La distribuzione italiana.
Amo le commedie americane, anche se non qualitativamente eccellenti.
ebbene lo ammetto...amo Segal, soprattutto Trappola in alto mare.
Amo tutti i film con gli psicologi di mezzo.
Amo le black comedy di tutti i tipi.
Amo il cinema.
Amo spudoratamente Kubrick!!!!
Amo spudoratamente Tarantino.
Amo Bambinò e Trinità fino che morte non ci separi.
Amo le attrici lesbiche.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 09-06-2003 22:18  
Dimenticavo TOTò. Mi fa piangere!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-06-2003 22:27  
quote:
In data 2003-05-14 14:58, Plumett scrive:
boh!!! di sicuro odio tutto ciò che riguarda Stefania Sandrelli


Allora non potremo mai andare d'accordo visto che è la mia attrice preferita (l'ho conosciuta e ti posso assicurare che è umanamente straordinaria! )

Torna, Plum... anche se amo Stefania, torna lo stesso!
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
  
0.129851 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: